Perché Gong
Associazione
Culturale
Perché
associarsi
Il GONG è uno strumento musicale che nasce nell'antica Cina e veniva utilizzato durante feste, danze, canti e altre cerimonie.
GONG inoltre è anche il suono che proviene da questo strumento, un suono che può arrivare alla coscienza e dare inizio ad un altro tipo di danza, la nostra danza interiore, una "danza dell'anima".
In effetti GONG è anche una parola cinese che significa "lavoro" ed anche "risultato ottenuto grazie alla pratica e alla perseveranza". Questo è il motivo per cui abbiamo scelto questo nome.
Ci piacerebbe che le persone trovassero qui uno spazio di esplorazione interiore e di crescita per riscoprire la pace e l'armonia e diventare consapevoli di sè e delle proprie potenzialità .
Questa associazione non ha finalità di lucro, è apartitica e apolitica e persegue i diversi scopi tra cui la divulgazione delle discipline espressive, bionaturali rivolte al miglioramento della persona curandosi di essa a 360°.
Inoltre non pone discriminazioni di carattere politico, religioso, di sesso, di origine e di età e gode di autonomia giuridica, amministrativa e patrimoniale ed organizza autonomamente la propria attività associativa.
L’associazione promuove diverse risorse artistiche attraverso corsi, seminari, conferenze proponendosi come luogo d’incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali comuni, assolvendo alla funzione sociale di crescita umana ed evoluzione personale.
Perché siamo un’associazione culturale senza scopo di lucro e per partecipare alle attività offerte dal centro, come ad esempio i corsi, bisogna esserne soci. Diventare socio è molto semplice e non comporta alcun impegno, tantomeno alcun obbligo da parte vostra. E’ sufficiente compilare un modulo che potete trovare presso il nostro centro, consegnarcelo unitamente alla quota associativa annuale pari a 20,00 € e riceverete la vostra tessera personale.
Dal 2013 l’associazione GONG si è affiliata ad ARCINATURA, federazione nazionale del Dolce e Naturale.